Nel precedente articolo, “Come aumentare i fan della tua fanpage su Facebook“, abbiamo visto come aumentare i fan su una fanpage di Facebook. Oggi vediamo quali sono i vantaggi di un “MI PIACE” su Facebook.

http://vector4u.com/2009/05/08/facebook-logo-eps/

http://vector4u.com/2009/05/08/facebook-logo-eps/


Nell’articolo “Come aumentare i fan della tua fanpage su Facebook” abbiamo visto come aumentare il numero dei fan sulla nostra fanpage di Facebook e il numero di “MI PIACE”. Oggi vediamo quali sono i vantaggi di un “MI PIACE” su Facebook.

ECCO I VANTAGGI

Il “MI PIACE” è la prova che il vostro prodotto/marchio/servizio è popolare, quindi più sono i “MI PIACE” e più è alta la vostra popolarità. Allo stesso tempo può essere anche un campanello d’allarme per dire che c’è qualche cosa che non va nel vostro prodotto/marchio/servizio (questo nel caso di pochi o nessun “mi piace”).

Un successo nei Social Network può migliorare l’ottimizzazione nei motori di ricerca e aumentare la consapevolezza del marchio. Infine, ma non per questo meno importante, molti mi piace possono darvi la possibilità di aumentare le vendite del vostro prodotto/servizio (un pò come succede con il passaparola tradizionale).

AUMENTARE I “MI PIACE”

Se nel precedente articolo abbiamo visto come aumentare i “MI PIACE” ad una fanpage in questo vediamo come aumentare i “MI PIACE” a un contenuto. Per farlo ci serviamo di una infografica creata da Dan Zarrella di Hubspopt

How-to-Get-more-Facebook-Likes-Infographic

 

 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora