Ecco come mettere il turbo al nostro blog con 3 plugin

 



WordPress è il CMS più utilizzato quando si apre un blog, il suo successo è dovuto dalla sua facilità di installazione e di utilizzo. Altra caratteristica importante, che rende WordPress una delle piattaforme più utilizzate, è il grande numero di plugin che possiamo installare. 

Quando abbiamo una vasta scelta può essere anche contro producente, perché rischiamo di installare plugin inutile e che possono rallentare il nostro blog. In questo articolo andiamo a vedere 3 plugin utili per mettere il turbo al nostro blog.

 

ALL IN ONE SEO PACK

All in One SEO Pack è un plugin per curare il lato SEO del nostro blog. Ha molte funzionalità, come ad esempio ottimizzare i TAG, ma la caratteristica che lo contradistingue è l’automatizzazione. Infatti la maggior parte del lavoro, questo plugin, lo fa in automatico senza richiedere l’intervento lato utente. Se volete scaricarlo potete cliccare qui.

 

GOOGLE ANALYTICATOR

Se vuoi un blog di successo devi capire dove stai andando, per farlo devi capire il traffico del tuo blog. Google Analyticator fa proprio questo, permette di analizzare ogni singolo dettaglio del tuo traffico. In particolare:

  1. Capire cosa piace e non piace ai tuoi lettor
  2. Come migliorare la propria strategia
  3. L’origine del traffico
  4. Cosa gli piace guardare mentre sono sul tuo blog
  5. Che browser e risoluzione utilizzano

Questo plugin è compatibile con Google Analytics, se lo volete scaricare potete cliccare qui.

 

SEO FRIENDLY IMAGE

Una immagine vale più di mille parole, ma bisogna scegliere quella giusta. SEO Friendly Image è un plugin per ottimizzare l’immagini, infatti se queste non sono ottimizzate bene possono creare molti problemi.

Una immagine viene indicizzata molto velocemente dai motori di ricerca e quindi inserire nel proprio blog una immagine ottimizzata bene diventa fondamentale. Il motore di ricerca non guarda le immagini ma i suoi attributi (titolo, tag etc..), questo plugin farà questo lavoro tutto in automatico. Se lo volete scaricare andate qui.

 

CONCLUSIONI

Voi ne conoscete altri di plugin? Se si allora lasciate la vostra esperienza nei commenti sotto questo articolo, sarà utile anche ad altri lettori.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 

Fonte

 

LETTURE CONSIGLIATE

 

Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.