Le schermate nascoste di Foursquare

Le easter egg (uova di pasqua) in gergo informatico sono delle “sorprese” che i programmatori inserisco all’interno dei programmi. Anche Foursquare nasconde le sue, le vediamo in questo articolo.

foursquare-logo

 



Foursquare, il Social Network basato sulla geolocalizzazione, nasconde delle easter eggs ovvero delle “sorprese” messe li dai programmatori. In questo articolo ne andiamo a vedere due.

 

LA RAGAZZINA CHE VOLA

La prima che andiamo a scoprire è quella della ragazzina che vola con dei palloncini con dentro il simbolo di major utilizzato in Foursquare. Il modo per ottenere questa schermata è molto semplice.

Andiamo sulla schermata principale e trasciniamo in giù la mappa con due dita. In questa maniera apparirà la ragazzina che vola con il suo palloncino.

 

IL PIPISTRELLO

La seconda sorpresa che andiamo a scoprire è quella del pipistrello, niente paura è un pipistrello tranquillo. Andiamo nelle schermata Profilo e Cronologia ed effettuiamo la stessa procedura della prima sorpresa.

A questo punto apparirà un pipistrello con la scritta “here be dragons“.

 

CONCLUSIONI

Piaciuti questi regali? Voi ne conoscete altri? Se si lasciate un commento sotto questo articolo.
Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 

 

LETTURE CONSIGLIATE

 

Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.