Cosa non si fa per un “Like” in più, si arriva ad offrire anche quello che non si può. Ma quanto vale un “Like” o una condivisione? Eccolo spiegato dai blogger.

truffa_su_FB_Apple_non_regala



Cosa non si fa per avere un “LIKE” in più sulla propria pagina, a quanto pare molto visto che sembra essersi formato un vero e proprio “mercato nero” dei Like. Oltre ai siti dove pagando puoi comprarti quanti Like vuoi da qualche tempo girano delle vere e proprie truffe.

Prendi  due marchi High Tech famosi, ad esempio Apple e Facebook, prometti qualche cosa gratis e la truffa è fatta. Da qualche tempo su Facebook girano delle FanPage dove vengono offerti Iphone e Ipod gratis in cambio di un Like o di una condivisione.


 

Queste pagine hanno ottenuto oltre 20mila LIKE in meno di 24 ore !! Ma perché mettere in piedi tutta questa macchina, quanto vale un LIKE o un condivisione ?

Capitalizzare LIKE e condivisioni per poi rivendere la pagina alle Aziende che sono a caccia di “influenza social“. Altrimenti, una volta arrivati a un numero consistente di like, pubblicano un link di un sito e/o di una pubblicità dove la gente andrà a cliccare. Per ogni click loro guadagnano soldi.

Attualissimo avanza l’ipotesi che questo giro è stato messo in piedi per “catturare” l’informazioni degli utenti.  Quindi state attenti a quello che gira su internet, nessuno regala niente !!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora