Il mercato nero dei “LIKE”, attenti alle truffe su Facebook

Cosa non si fa per un “Like” in più, si arriva ad offrire anche quello che non si può. Ma quanto vale un “Like” o una condivisione? Eccolo spiegato dai blogger.

truffa_su_FB_Apple_non_regala



Cosa non si fa per avere un “LIKE” in più sulla propria pagina, a quanto pare molto visto che sembra essersi formato un vero e proprio “mercato nero” dei Like. Oltre ai siti dove pagando puoi comprarti quanti Like vuoi da qualche tempo girano delle vere e proprie truffe.

Prendi  due marchi High Tech famosi, ad esempio Apple e Facebook, prometti qualche cosa gratis e la truffa è fatta. Da qualche tempo su Facebook girano delle FanPage dove vengono offerti Iphone e Ipod gratis in cambio di un Like o di una condivisione.


 

Queste pagine hanno ottenuto oltre 20mila LIKE in meno di 24 ore !! Ma perché mettere in piedi tutta questa macchina, quanto vale un LIKE o un condivisione ?

Capitalizzare LIKE e condivisioni per poi rivendere la pagina alle Aziende che sono a caccia di “influenza social“. Altrimenti, una volta arrivati a un numero consistente di like, pubblicano un link di un sito e/o di una pubblicità dove la gente andrà a cliccare. Per ogni click loro guadagnano soldi.

Attualissimo avanza l’ipotesi che questo giro è stato messo in piedi per “catturare” l’informazioni degli utenti.  Quindi state attenti a quello che gira su internet, nessuno regala niente !!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.