I 30 plug-in che non possono mancare sul tuo sito in WordPress

WordPress è la piattaforma CMS più utilizzata per sviluppare siti web, è notizia di qualche giorno fa che ha superato il 52% di utilizzatori. In questo CMS si trovano migliaia di plug-ins, alcuni utili altri meno. Con questa infografica vediamo i 30 plug-in che  non posso mancare sul tuo sito in WordPress.

Fonte Foto: http://webcareinfoway.com

Fonte Foto: http://webcareinfoway.com


WordPress domina incontrastato le piattaforme CMS utilizzate per sviluppare siti web, infatti uno studio recente riporta che la piattaforma ha superato il 52 % di utilizzo seguito subito da Custom con solamente il 12%.

WordPress ha migliaia di plug-in, molti dei quali inutili, e spesso tendiamo a riempire il nostro sito con un numero spropositato di plug-in (molti dei quali inutili e che appesantiscono solamente il sito web). In questo articolo vogliamo mostrare, tramite una infografica, quali sono i 30 plug-ins più popolari.

 

I 30 PLUG-IN (INFOGRAFICA)

L’infografica è stata creata da  Graphs  (This infographic is shared by WordPress Templates and Designed by Graphs.net.)

 

WordPress Most Popular Plugins
WP Template

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 


Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.
  • Melchiorre Schifano scrive:

    Non vedo l’infografica….

  • A me si vede, ho fatto controllare anche ad altre persone e anche loro la vedevano. Prova a ricaricare la pagina o a vedere il sito con un diverso browser. Fammi sapere, grazie.

  • Melchiorre Schifano scrive:

    Adesso lo vedo, grazie

  • Prego, tu ne usi qualcuno di quei 30 plugins per wordpress? Se si quale?

  • Melchiorre Schifano scrive:

    Ne uso moltissimi, come sai alcuni sono irrinunciabili per fare un buon lavoro con wordpress. Sono comunque sempre alla ricerca di nuovi plugin che mi potrebbero essere utili. Dalla tua infografica ho scoperto Gtrans che mi ha molto soddisfatto. Da ora in poi lo preferiro’ al tool di Google Translator che dovevo inserire come testo in un widget. Gtrans è molto pratico e in più espone di default le bandiere delle principali lingue.

  • si si è molto utili Gtrans, tu ne hai qualcuno interessante che non è presente in questa infografica?

  • […] In questo articolo vediamo quali sono i I 30 plugins che non possono mancare sul vostro sito WordPress  […]