Il web è un oceano immenso di informazioni, questa sua caratteristica alcune volte rende le nostre ricerche lunghe e difficili. Julius Wiedemann ha raccolto per noi i migliori 100 siti.

Fonte Foto: http://www.abset.it

Fonte Foto: http://www.abset.it


Il web è uno strumento potente grazie al quale puoi trovare e fare di tutto, ma spesso e volentieri dopo che abbiamo effettuato una ricerca passiamo il tempo a filtrare le notizie “fasulle” da quelle buone.

Nel 2007 Julius Wiedemann, redattore di Taschen GmbH, ha raccolto una lista di 100 siti web utili divisi per categoria. Purtroppo per noi questi siti sono quasi tutti degli Stati Uniti ma questo non vuol dire che non possiamo utilizzarli per le nostre ricerche.

Nonostante  non sia stata più aggiornata la pagina del sito web dove si trova questa lista è stata una delle più visitate per parecchio tempo. Proprio per questo motivo TED BLOG ha deciso di riproporre una lista aggiornata al 2013. La lista aggiornata e completa è reperibile al seguente url http://blog.ted.com/2007/08/03/100_websites_yo/ 

Le gategorie dei 100 siti selezionati sono le seguenti: Business+E-Commerce, Audio+Visual, Literature, Media+Culture, Politics, News+Global Iussues, Education e Science+Technology.

E se provassimo anche noi a fare una lista dei 100 siti che non possono mancare nei nostri preferiti, magari inserendo anche quelli italiani. ?
Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora