Google Reader chiude

Google Reader, il servizio di feed/RSS, saluta tutti e chiude i battenti. Google ha deciso di chiudere il servizio, ma come faranno adesso gli utenti per leggere i propri feed? Vediamolo insieme

Fonte Foto: http://static.blogo.it

Fonte Foto: http://static.blogo.it

 



1 luglio 2013 Google Reader, il servizio di feed reader di Google sarà disattivato e lascerà moltissimi utenti privi di un ottimo strumento. La funzionalità principale era quella di essere un feed reader integrato nel browser.

Questa sua funzionalità permetteva di integrare i feed dei nostri siti direttamente all’interno del nostro browser web preferito rendendo l’azione di consultazione veloce ed efficace (oltre che semplice).

Altra caratteristica che rendeva Google Reader un servizio molto amato dagli utenti è che poteva essere utilizzato senza l’utilizzo di software, infatti poteva essere utilizzato direttamente via web.

 

ALTERNATIVE VALIDE

Gli utenti, in particolare chi lavora con il web, orfani di Google Reader sono già alla ricerca di alternative valide. Ecco una lista di alcuni servi validi che potrebbero sostituire il servizio chiuso da Google.

  • FEEDLY
  • DIGG READER
  • COMMA FEED
  • NEWSBLUR
  • RSS FEED READER
  • GREAT NEWS
  • FEED DEMON

 

CONCLUSIONI

Voi come avete reagito alla notizia della chiusura di Google Reader? Che alternativa utilizzerete ?

 
Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 

 

LETTURE CONSIGLIATE

 

Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.