Google non è un semplice motore di ricerca, in questi anni BigG ha sorpreso per i suoi numerosi servizi. Sicuramente quello più utilizzato è quello di Gmail, l’email che puoi controllare sempre e ovunque e che può diventare anche un ottimo archivio per memorizzare dati.

Il secondo servizio più utilizzato è Google Plus (il Social Network di Google). Questi due servizi sono così legati tra di loro che spesso i cambiamenti di uno influiscono anche sull’altro.

Parliamo delle ultime news introdotte su Google Plus ovvero la possibilità che i nostri contatti hanno di inviare e-mail dal Social Network alla nostra e-mail di Gmail.

Questa funzione potrebbe risultare “noiosa” specialmente se l’e-mail viene utilizzata anche per lavoro. Andiamo a vedere come bloccare questa funzione.

 

GOOGLE PLUS ? NO GRAZIE !!

La prima cosa che dobbiamo fare è collegarci al nostro account di Gmail e andare su Impostazioni. A questo punto andiamo sul menù “Email da Google+” e in questa sezione andiamo a decidere se mantenere questo collegamento tra Gmail e Google Plus oppure se lo vogliamo disattivare.

 

CONCLUSIONI

Cosa ne pensate di questa “invadenza” da parte di Google Plus? Trovate giusto questo eccessivo “collegamento” tra i vari servizi di Google ? Lasciate il vostro pensiero nei commenti sotto questo articolo.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 

SOCIAL MEDIA CONSULTANT CONSIGLIA