Salva la tua casella di Gmail, blocca Google Plus

 



Google non è un semplice motore di ricerca, in questi anni BigG ha sorpreso per i suoi numerosi servizi. Sicuramente quello più utilizzato è quello di Gmail, l’email che puoi controllare sempre e ovunque e che può diventare anche un ottimo archivio per memorizzare dati.

Il secondo servizio più utilizzato è Google Plus (il Social Network di Google). Questi due servizi sono così legati tra di loro che spesso i cambiamenti di uno influiscono anche sull’altro.

Parliamo delle ultime news introdotte su Google Plus ovvero la possibilità che i nostri contatti hanno di inviare e-mail dal Social Network alla nostra e-mail di Gmail.

Questa funzione potrebbe risultare “noiosa” specialmente se l’e-mail viene utilizzata anche per lavoro. Andiamo a vedere come bloccare questa funzione.

 

GOOGLE PLUS ? NO GRAZIE !!

La prima cosa che dobbiamo fare è collegarci al nostro account di Gmail e andare su Impostazioni. A questo punto andiamo sul menù “Email da Google+” e in questa sezione andiamo a decidere se mantenere questo collegamento tra Gmail e Google Plus oppure se lo vogliamo disattivare.

 

CONCLUSIONI

Cosa ne pensate di questa “invadenza” da parte di Google Plus? Trovate giusto questo eccessivo “collegamento” tra i vari servizi di Google ? Lasciate il vostro pensiero nei commenti sotto questo articolo.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 

SOCIAL MEDIA CONSULTANT CONSIGLIA

 

Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.
  • […] Salva la tua casella di Gmail, blocca Google Plus  […]