La lunga attesa è finita, ieri Mr Zuckerberg ha finalmente presentato la nuova veste di Facebook. “Ovunque tu vada Facebook ha sempre lo stesso aspetto”.

http://vector4u.com/2009/05/08/facebook-logo-eps/

http://vector4u.com/2009/05/08/facebook-logo-eps/



L’attesa è finita, Mr Zuckerberg ha finalmente svelato la nuova veste di Facebook. Il motto della presentazione di ieri è stato: “OVUNQUE TU VADA, Ora Facebook ha lo stesso aspetto sui dispositivi mobili, tablet e Web“.

I rumors che giravano prima della presentazione sono stati confermati, le modifiche al News Feed di Facebook sono confermate. Il nuovo News Feed permetterà di filtrare i contenuti in base alle scelte fatte dall’utente. I filtri possibili saranno su foto, giochi, musica e video.

Altra novità, che conferma i rumors,  è nella visualizzazione dell’immagini e dei banner pubblicitari che saranno più grandi e quindi visibili meglio. Le FanPage preferite dall’utente saranno messe in maggior rilievo, infatti avranno una posizione centrale che permetterà un accesso immediato.

Queste novità non saranno disponibili solamente per la versione Desktop, ma anche per le versioni Mobile (iOS e Android) in maniera tale da rendere uniforme l’esperienza di navigazione.

Mr Zuckerberg come mai questo cambiamento? 

Per dare ad ogni singolo utente nel mondo il proprio giornale personalizzato, che rispecchi i suoi interessi e le sue passioni – Le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed deve riflettere questi cambiamenti.

 

Sicuramente questa nuova veste, che mette in risalto foto e video, aumenterà l’engagement dell’utente perché renderà il Social Network più interessante. Infatti uno dei problemi che gli utenti di Facebook lamentavano neglio ultimi mesi era la “noia” che era calata sul Social Network.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora