Cryptstatgram, nascondi i tuoi messaggi in una foto

 



Sei un paranoico della sicurezza o semplicemente hai visto troppi film di 007? Hai dei dati con segreti aziendali che non devono cadere in mani sbagliate durante  il tuo viaggio di lavoro? Allora Cryptstatgram è quello che fa per voi.

Cryptstatgram permette di nascondere i tuoi messaggi in una foto e di proteggerli tramite password. Questa applicazione è stata creata da una agenzia specializzata nel web: The Barbarian Group.

 

COME SI UTILIZZA

L’utilizzo è molto semplice basta caricare una foto (max. 2MB), scegliere un filtro di protezione e poi digitare il messaggio che vogliamo inviare. Una volta fatto scegliamo la password, salviamo e il gioco è fatto.

Una volta salvato verrà creato un url al quale si potrà accedere alla foto e se abbiamo la password potremmo decriptare la foto e leggere il messaggio segreto.

 

CONCLUSIONI

Tool veramente interessante da utilizzare nel caso in cui abbiamo bisogno di proteggere meglio i nostri dati sul web.

 
Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 

SOCIAL MEDIA CONSULTANT CONSIGLIA

 

Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.