Come migliorare la popolarità sui Social Media

I Social Media sono uno strumento potentissimo che ti permette di raggiungere qualsiasi persona in pochissimo tempo. Sono anche un ottimo strumento per diffondere in maniera virale i post del vostro blog o un prodotto che vendete sul vostro sito. Vediamo come aumentare la vostra popolarità.

Fonte Foto: http://www.gabrieledimatteo.com

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Il Social Media Marketing è uno strumento che crea contenuti con valore aggiunto per poi mostrarlo al mondo. Naturalmente più la vostra presenza nei Social Media è forte e più la diffusione dei vostri contenuti avranno un impatto “pesante“. Vediamo come migliorare la nostra presenza per aumentare la nostra “portata” nella comunicazione attraverso i Social Media.

CONDIVIDERE CONDIVIDERE…MA SOLO COSE UTILI

Condividere è molto importante, specialmente sul web e con l’arrivo dei Social Media questo concetto è stato amplificato ancora di più. La condivisione sui Social Media, come tutte le cose, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Infatti come è vero che si possono trovare informazioni veramente utili è anche vero che si possono trovare informazioni inutili, banali e peggio ancora delle vere e proprie bufale.

La percentuale di informazioni utili varia anche a seconda del Social Media in cui ci troviamo. Ad esempio su Facebook avrò più possibilità di trovare informazioni inutili o delle vere e proprie bufale, magari su LinkedIn invece troverò informazioni più utili per i miei affari.

Quindi se volete aumentare la reputazione e la credibilità del vostro profilo Social, condividete ma solo informazioni utili ed intelligenti.

ORGANIZZA UN SOCIAL MEDIA CONTEST

Un Social Media contest è un ottimo modo per promuovere i tuoi fedeli Fan e magari è anche l’occasione per aumentarne il numero. Questi contest oltre a dare la possibilità di aumentare il numero dei propri fan incentiva quest’ultimi a condividere i propri profili Social e l’email.

Queste due informazioni (Profili Social ed Email) sono molto importanti nella fase di campagne marketing e naturalmente aumentano anche la porta delle informazioni “lanciate” dai propri profili Social.

GUEST POST

Scrivi per altri…No no tranquilli non sono impazzito !! Se scrivere per altri siti/blog come Guest Post è vero che aumenta il traffico  e aumenta l’importanza dei profili Social di quei siti/blog è anche vero che aumenta anche la nostra.

Infatti scrivere per altri siti permette di raggiungere un pubblico più vasto, che magari in quel momento non riesci a raggiungere con il tuo sito, ed inoltre ogni articolo che scrivi verrà firmato con il tuo nome. Quindi nella scheda personale che userai per scrivere non dimenticarti di inserire tutte l’informazioni necessarie per individuarti sulla rete. Quelle fondamentali che non possono mancare sono:

  • Nome e Cognome
  • Profili Social
  • Sito Web e/o Blog
  • Email
  • Account Skype

TWITTER

Qualche giorno fa Twitter ha spento le sette candeline, in meno di una decade è diventato un Social Media molto importante e presente sul web, quindi è impossibile ignorarlo. Usa la chat di Twitter, infatti questa ha la capacità di amplificare in maniera esponenziale le tue informazioni specialmente se vengono utilizzati degli hashtag.

Mettere un proprio articolo, se valido, su Twitter significa aumentare di 100 volte la sua portata.

INFOGRAFICA

E’ la moda del momento per la comunicazione sul web. L’infografica, come dice la parola stessa,  è una comunicazione attraverso la grafica. Ha un impatto molto potente sull’attenzione del lettore, è gradevole da un punto di vista visivo e se fatta bene riesce a fornire più informazioni di un articolo lungo 10 pagine.

L’infografiche sono molto apprezzate, e condivise, sui Social Media in quanto in maniera molto veloce ti forniscono tutte l’informazioni di cui hai bisogno.

 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

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Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
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