Finalmente si può chiamare gratis con Facebook, anche in Italia, basta installare l’ultima versione di Facebook Messenger.

Fonte Foto: http://www.youfeed.it

Fonte Foto: http://www.youfeed.it

E’ uscito l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger che permette di effettuare chiamate gratuite, in 3G o WiFi, tra dispositivi iOS e Android. Prima di questo aggiornamento non era ancora possibile utilizzare le chiamate in Italia. Dopo questo aggiornamento invece è possibile effettuare chiamate anche in Italia.

Fate partire l’applicazione, selezionate il contatto e cliccate su “Chiama gratis”, se il contatto ha l’applicazione installata partirà subito la chiamata altrimenti la chiamata non verrà effettuata. L’utilizzo e la qualità della chiamata è molto simile a quella di Skype.

Quando il contatto riceve una chiamata avrà una notifica (solo notifica, niente squillo) sul suo smartphone, se invece è impegnato in un’altra conversazione visualizzeremo un messaggio.

La possibilità di effettuare chiamate gratis c’è anche nell’applicazione ufficiale di Facebook per dispositivi iOS. Per chiamare basta aprire la chat e selezionare il contatto interessato, dal pulsante “i” entrate nell’informazioni del contatto e poi premete il tasto: “Chiama Gratis”.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora