Chiama gratis con Facebook

Finalmente si può chiamare gratis con Facebook, anche in Italia, basta installare l’ultima versione di Facebook Messenger.

Fonte Foto: http://www.youfeed.it

Fonte Foto: http://www.youfeed.it

E’ uscito l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger che permette di effettuare chiamate gratuite, in 3G o WiFi, tra dispositivi iOS e Android. Prima di questo aggiornamento non era ancora possibile utilizzare le chiamate in Italia. Dopo questo aggiornamento invece è possibile effettuare chiamate anche in Italia.

Fate partire l’applicazione, selezionate il contatto e cliccate su “Chiama gratis”, se il contatto ha l’applicazione installata partirà subito la chiamata altrimenti la chiamata non verrà effettuata. L’utilizzo e la qualità della chiamata è molto simile a quella di Skype.

Quando il contatto riceve una chiamata avrà una notifica (solo notifica, niente squillo) sul suo smartphone, se invece è impegnato in un’altra conversazione visualizzeremo un messaggio.

La possibilità di effettuare chiamate gratis c’è anche nell’applicazione ufficiale di Facebook per dispositivi iOS. Per chiamare basta aprire la chat e selezionare il contatto interessato, dal pulsante “i” entrate nell’informazioni del contatto e poi premete il tasto: “Chiama Gratis”.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 



Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.