Una interessante Infografica fa il punto della situazione dei Social Media facendo anche un confronto con quello che succede in USA

Fonte Foto: http://www.gabrieledimatteo.com

Fonte Foto: http://www.gabrieledimatteo.com

 



Come vanno i Social Media in Italia? Non sembra andare così male, infatti questa Infografica, che si basa sui dati pubblicati da Fortune500, sembra tirare fuori una situazione in continua crescita.

Le Aziende italiane tendono sempre di più ad utilizzare i Social Media e dato molto importante è sempre più diffuso  il Corporate Blog. Il blog si è ritagliato un ruolo importante nelle aziende, tanto che l’utilizzo in Italia è maggiore rispetto che negli USA (40% Italia, 34% USA).

 

INFOGRAFICA

Quanto detto è riassunto in questa interessante Infografica creata da 6Gradi. Quello che viene fuori è la differenza di “gusti”, infatti negli USA il Social Network più utilizzato risulta essere Twitter mentre in Italia Facebook. Solo una cosa hanno in comune Italia e USA, lo scarso utilizzo delle foto. Infatti i Social come Pinterest ed Instagram sono utilizzati pochissimo in entrambi i paesi.

brandsocial-500x3164

 

La Ferrero Nutella è il marchio più amato su Facebook, seguito da TIM, Vodafone, Alitalia e FIAT.

 

CONCLUSIONI

La vostra azienda è Social? Quale Social Media utilizzate? Avete un blog? Lasciate la vostra esperienza nei commenti sotto questo articolo.
Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 

 

 

LETTURE CONSIGLIATE