Arriva Google Penguin 2.0, quanti siti web sono a rischio?

Arriva Google Penguin 2.0, quanti siti web sono a rischio? Per adesso solamente chi ha un sito web in lingua inglese, ma presto colpirà anche i siti in altre lingue quindi tenete sempre un occhio sulle statistiche di Google Analytics.

Fonte Foto: http://www.joomla.it

Fonte Foto: http://www.joomla.it


Ieri 22 maggio 2013 è uscito il nuovo algoritmo di Google nome in codice Google Penguin 2.0, già molti siti stanno iniziando a tremare. Attualmente quelli che rischiano sono i siti web in lingua inglese, ma presto l’algoritmo verrà esteso a tutte le lingue.

 

L’ANNUNCIO

Matt Cutts, tramite un video sul canale Youtube GoogleWebmasterHelp, ha annunciato l’arrivo di Google Penguin 2.0



Molti siti sono a rischi quindi, in attesa che arrivi anche qui in Italia, tenete sotto controllo le statistiche del vostro sito web. Se volete approfondire l’argomento potete andare al sito di Matt Cutts:

http://www.mattcutts.com/blog/penguin-2-0-rolled-out-today/

 
Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo il più possibile su tutte le piattaforme di Social Network.

Ad maiora

 


Andrea Toxiri

Info su Andrea Toxiri

Il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Dal 2009 ho approfondito le mie conoscenze sulla comunicazione digitale (blog, SEO, siti web, Social Media, web marketing). Gestisco due blog dove si parla di Tecnologia, Social Media, Comunicazione e Web Marketing.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.